Pietre e Cristalli

« Older   Newer »
  Share  
Kleu87
view post Posted on 19/4/2011, 13:49




purtroppo ancora non sono pratica con le pietre, mi avevano consigliato ad esempio l'ametista per ricordare i sogni dato che non me ne ricordo neanche uno al mese, ma non sono riuscita a farlo funzionare ;_;
 
Top
Lìlìum
view post Posted on 19/4/2011, 14:22




Nemmeno io sono pratica, so delle cose sulla corniola perchè ce l'ho e sui lapislazzuli perchè mi piace il loro colore... Per il resto purtroppo non ho mai fatto nulla servendomi delle pietre a livello pratico, solo un po' di teoria basilare... Potremmo provare qualcosa insieme se ti va... Magari in due è più facile... Io ho il tuo problema all'inverso: ricordo sogni vividi ma spesso sono incubi e non hanno senso logico
 
Top
Kleu87
view post Posted on 21/4/2011, 22:42




Bè a volte è normale che non abbiano senso perchè in generale i sogni sono l'elaborazione inconscia di ciò che abbiamo visto, pensato o provato durante il giorno, cose di cui magari nemmeno ci ricordiamo, comunque non ricordandoli quasi mai non ci faccio molto caso, comunque sarebbe interessante provare qualcosa con i cristalli, per esempio ho letto che meditando con una pietra in mano si dovrebbe cercare di visualizzare l'interno della pietra come un palazzo e poi dall'interno cercare di armonizzare l'energia con lo scopo per cui la si vuole utilizzare. Non l'ho ancora provato, ma un giorno ci provo ^^ Naturalmente prima bisogna purificarla
 
Top
Lìlìum
view post Posted on 21/4/2011, 23:16




Questo non lo sapevo... Armonizzare l'energia? Come faresti? Scusa se chiedo ma spesso per aiutarsi con la visualizzazione chiedere agli altri come operano è utilissimo. :)

ps. Mi sa che devo spostare queste risposte in un nuovo topic sui cristalli e sulle pietre
 
Top
larcangelonero
view post Posted on 22/4/2011, 08:40




Concordo , in un post : Pietre e Cristalli

La pratica di cui parla Kleu è molto utile e funziona bene , anche se non è proprio così facile come potrebbe sembrare , ci vuole un pò di esperienza .

Armonizzare l'energia : l'energia è un onda che vibra attorno a noi con una frequenza che varia in base alle intenzioni , agli stati d'animo e varie altre condizioni , noi con un pò di esperienza possiamo impareare a gestire la nostra energia e l'armonia delle onde che produce . Ad esempio se ci rilassiamo con della meditazione profonda l'energia vibrebà con una frequenza di pace . Il concetto importante è che l'energia vibrando trasmette la propria vibrazione alle energie circostanti , quindi tornando all'esempio di sopra , rilassandoci la nostra energia vibra in modo rilassato e queste onde entrano in armonia con le energie di chi ci sta vicino , quindi se non ci rilassiamo chi è vicino a noi si comincia a sentire più tranquillo anche lui perchè l'energia , proprio come le onde elettromagnetica tende ad armonizzarsi (entrare in concordanza di fase tecnicamente ) con le onde vicine . (è un pò intricato ma è un concetto molto importante ed interessante .

Tornando al discorso delle pietre , una pratica per caricare le pietre è visualizzare di entrare nella pietra come in una "casa" e all'interno trasmettere la propria energia alla pietra , al fine che poi nel tempo la pietra porta con se l'intento che noi gli infondiamo . Che poi è la stessa cosa che accade quando semplicemente teniamo una pietra in mano e la carichiamo con un qualsivoglia intento .

)O(BB)O(
 
Top
Kleu87
view post Posted on 22/4/2011, 12:57




Si bè ripeto che io non l'ho mai fatto quindi non so se sia facile o difficile, ma quando l'ho letto ho pensato che sia una pratica molto utile, anche perchè la visualizzazione permette (secondo me) di indirizzare meglio i flussi di energia
 
Top
Lìlìum
view post Posted on 22/4/2011, 18:57




Ecco fatto!
 
Top
larcangelonero
view post Posted on 23/4/2011, 13:18




Bene , ti èpiaciuta la spiegazione sull'Armonizzazione Lilium ??
 
Top
Boadicea*
view post Posted on 24/4/2011, 16:29




Io adoro le pietre e i cristalli ne ho anche diversi.. li colleziono da quando ero piccola.. Qualcuno forse si ricorda il negozio che stava dentro il Warner Village a Montesilvano *_* credo che sia stato l'inizio della mia fissa xD
Comunque io metto sempre le pietre sull'altare, magari vedo le corrispondenze su vari siti, quale siano più adatte per i vari sabba.. Le purifico con la luce della luna o con i vari elementi, sul fumo dell'incenso, facendolo passare sulla fiammella di una candela, in una coppa d'acqua (in questo caso per la pirite evito perché è ferrosa) e in una coppa di terriccio.. ho letto anche di gente che li fa ricaricare su un grande di cristallo di rocca.
Su un libro che ho letto recentemente parla anche di "programmare" un cristallo con lo stesso metodo di "entrata" di cui parlavate e all'interno scrivere come su di una lavagna la missione che gli affidiamo, magari per scopo curativo per chi pratica la cristalloterapia..
Comunque io porto l'ossidiana al dito da circa 3 anni e non posso farne a meno, sembra una cavolata, ma mi è capitato che si rompesse e mi sentivo "nuda" quindi ho ricomprato quell'anello un paio di volte xD
Scusatte mi dilungo troppo >.<
 
Top
Kleu87
view post Posted on 27/4/2011, 17:37




Anche io ero affezionata ad una pietra, la pierta di luna, mi piaceva molto, ma quando la portavo era un brutto periodo e quindi pensando che si trattasse di quello non l'ho messa più, effettivamente le cose sono andate meglio, ma dopo alcuni anni, quindi non riesco a capire se la cosa era connessa, ancora adesso mi manca portare la pietra al collo...
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 22:08

Padre Gran Sasso, Madre Majella

Group:
Member
Posts:
370
Location:
Castelli (TE) - C.da Rava

Status:


come si fa a sapere qual'è la pietra adatta ad una persona?

a me regalarono un cristallo di rocca...si spacco dall'interno dopo pochi giorni, pur rimanendo comunque intero, e si è opacizzato. ma questo era qualche anno fa, nn so cosa significhi, da allora non ho piu usato pietre o cristalli.


P.S. = Domanda che c'entra poco... secondo voi ogni pietra ha uno spirito quindi strappata dal proprio luogo d'origine soffre? mettendole all'aperto..come fossero liberate..la cosa si risolverebbe?

scusate le domande forse stupide
 
Web  Top
larcangelonero
view post Posted on 12/5/2011, 12:27




Nessuna domanda è stupida Fabrì ^^

La pietra adatta ad una persona . mah ci sono mille teorie , legate ai segni , legate ai chakra , legate all'energia , io penso una cosa .
Primo ognuna ha la sua pietra e solo lui può SENTIRE qual'è , e nessuno può dirgli questa è la tua pietra . Secondo le pietre influiscono sul'energia , quindi a meno che uno non ha un legame spirituale con una pietra in particolare , le pietre per ogni persona cambiano nel tempo , a seconda delle necessità energetiche che uno ha .

Mah sullo spostamento non so che dire , sicuramente le pietre hanno un loro spirito , io non credo che siano cose a se , ma penso che come ogni cosa ha un suo spirito .

)O(
 
Top
Kleu87
view post Posted on 23/5/2011, 22:14




Infatti anche secondo me la pietra personale non si può calcolare matematicamente

Per quanto riguarda lo spirito, secondo me (faccio ipotesi personali) non credo che la posizione in cui si trova (natura, casa o gioiello) influisca più di tanto, cioè credo che le pietre sentano più il flusso energetico che si crea in un certo luogo o con una certa persona. Sono di natura differenti da piante animali e uomini, i nostri ritmi o i nostri pensieri.
Secondo me pur essendo terrene non sono legate alla sfera fisica del mondo, ma a quella spirituale.
 
Top
Elys
view post Posted on 23/5/2011, 22:35




io uso molto le pietre e i cristalli,ma non credo che ci sia una pietra fissa per una persona,io le mie pietre le scelgo volta per volta quando mi servono,ma non andando a leggere le propietà,semplicemente le guardo,vedo quale mi attira di piu e poi prendendola in mano sento quale mi trasmette cio di cui ho bisogno,non so come,ma ogni volta che scelgo una pietra la prendo poi vado a leggere le proprietà e sono sempre quelle che mi servono in quel dato periodo...
come Kleu non credo che le pietre siano legate ad un luogo,ma alle energie,e a chi le possiede se si è creato un determinato rapporto..
ho una pietra di labradorite che praticamente posso prendere solo io,tanti hanno provato a toccarla ma o prendevano la scossa,o come la prendevano cadeva subito,mia sorella una volta lha presa e messa in tasca,quel giorno ha fatto 2 incidenti con la macchina (non gravi) sè lasciata col ragazzo,litigato con la responsabile a lavoro,praticamente la sfiga nera,però a me non succede mai niente con questa pietra,svolge il suo compito tranquillamente e basta,non cè niente legato alla pietra,dato che gli ho fatto purificazioni su purificazioni,però è così,vuole stare solo con me...
 
Top
Lìlìum
view post Posted on 16/8/2011, 13:36




Ragazzi che ne pensate di questo sito???
Io lo trovo molto valido e interessante!

www.cristalloterapia.net/
 
Top
22 replies since 19/4/2011, 13:49   191 views
  Share